Menu Chiudi

Registrazione dello schermo su un cellulare Xiaomi – Passo dopo passo

Se avete un telefono Xiaomi e volete registrare il suo schermo, siete fortunati. Dalla Global Development ROM 7.3.9 il produttore cinese include nelle sue applicazioni native “Screen Recorder” che non è altro che una semplice e potente applicazione per registrare tutto ciò che accade sul vostro smartphone Xiaomi.

Schermata di registrazione con Xiaomi

In questo tutorial vi spiegheremo come usare il “Screen Recorder” di Xiaomi per registrare il vostro cellulare.

  1. L’applicazione si trova nella cartella Tools. L’icona è arancione con una videocamera all’interno… Icona del lettore dello schermo.
  2. Quando lo aprite, e prima di premere il pulsante di registrazione in basso a destra, vi consigliamo di visitare la sezione delle impostazioni cliccando sulla ruota dentata in alto a destra.
  3. Sarete in grado di adattarvi:
    • Video: La risoluzione del video, la qualità, i fotogrammi al secondo (di solito 30fps) e l’orientamento che si desidera che la registrazione Xiaomi abbia. Ricordate che più alta è la qualità, più grande è la dimensione finale del file.
    • Suono: la fonte del suono, sia che si trat ti del microfono, dell’altoparlante del telefono o che non registri l’audio.
    • Altre opzioni: Come altre possibilità, è possibile configurare la registrazione in modo da bloccare lo schermo quando è terminata, se si desidera che i tasti premuti sullo schermo siano registrati e si clicca sui pulsanti di navigazione come Back e Home.
  4. Ora potete iniziare a registrare il vostro schermo Xiaomi premendo l’icona in basso a destra… Pulsante Xiaomi Screen Recorder.
  5. Quando lo farete, vedrete il desktop del vostro cellulare e vedrete che il pulsante è cambiato in un cerchio tojo con la parola “Start” accanto ad esso. È possibile spostare questo controllo sullo schermo in modo che non vi dia fastidio. Xiami Screen Recorder Button.
  1. Se si preme Start il telefono inizia la registrazione. Quando si inizia a registrare questo controllo si attenuerà per farvi vedere l’intera superficie e invece di START imposterà STOP e il tempo che avete registrato.
  2. Fate quello che dovete fare e quando avete finito, premete STOP.
  3. Le registrazioni saranno salvate nella cartella “Screen Recorder” all’interno del DCIM.
  4. Se volete guardarli o condividerli, potete farlo dalla Galleria o dall’Explorer, a seconda di quale sia il più conveniente per voi.

Come potete vedere, abbiamo spiegato in modo semplice come registrare lo schermo del vostro telefono Xiaomi senza la necessità di installare applicazioni di terze parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *