Menu Chiudi

Come utilizzare Sony Vegas in Windows per registrare lo schermo del PC

Per quanto riguarda i programmi o il software per catturare lo schermo del PC, abbiamo molte opzioni e soprattutto gratuite. Indubbiamente, una delle migliori opzioni per raccogliere tutto ciò che facciamo sul nostro computer Windows è avere una periferica o una cattura video esterna. Ci sono molte opzioni sul mercato e di prezzi diversi, ma se non vogliamo spendere soldi o semplicemente preferiamo la comodità di avere installato nel nostro computer un programma che svolge le stesse funzioni, possiamo acquistare il nostro software e registreremo tutti quelli che facciamo con il nostro computer di forma comoda, semplice e senza cavi o apparecchi scomodi di mezzi.

Posso registrare il mio schermo di Windows con Sony Vegas?

In realtà questo programma è un editor video che ci permetterà di realizzare edizioni di ogni tipo e con finiture e qualità spettacolari. Che si tratti della versione 8, 9, 10, 11, PRO di Sony Vegas, quello che possiamo fare è catturare istantanee di video che abbiamo registrato con il nostro cellulare o smartphone, con una fotocamera o che abbiamo scaricato da qualsiasi luogo. Oltre a catturare quell’istantanea di qualsiasi parte del video, possiamo modificarla in modo da includere quella schermata nello stesso o in un altro video per dargli gli effetti desiderati. Molti YouTuber utilizzano Sony Vegas. Quando vediamo apparire del testo su un video, immagini, schermate o registrazioni di altri video che stiamo guardando, è probabile che abbiano usato questo programma per questo.

Passi per scattare una foto con Sony Vegas in Windows

Ecco una guida passo-passo per catturare un’istantanea di un video che stiamo montando con Sony Vegas:

  1. La prima cosa è che dobbiamo avere il file video aperto nel nostro software. Per aprire il video e iniziare l’editing, nell’angolo in alto a sinistra cliccare su “File” e nel menu a tendina su “Nuovo file” o “Aggiungi file”.
  2. Cercheremo nella directory del nostro computer Windows il video che vogliamo modificare e lo selezioneremo
  3. Una volta che il video è stato caricato, la parte inferiore dello schermo mostra il video suddiviso in tutti i fotogrammi disponibili. Dobbiamo semplicemente spostarci con il mouse sull’immagine che vogliamo catturare
  4. Una volta trovata l’immagine perfetta del video, nella barra degli strumenti nella parte superiore di Sony Vegas troveremo l’icona di un floppy disk (la tipica icona utilizzata per salvare il nostro lavoro)
  5. Si aprirà un menu a tendina e noi “salva istantanea” e la salveremo nella destinazione che vogliamo sul nostro PC Windows

Sony Vegas Instant Capture Utility

Ci sono molti modi per sfruttare le istantanee scattate con Sony Vegas, sia per montare un video in buona qualità, sia per montare l’immagine catturata sullo stesso o su un altro video. Anche se tutto questo richiede qualche conoscenza in più, basta provare le diverse opzioni che Sony Vegas offre per catturare immagini dai nostri video o modificarle per mostrarvi come utilizzarle senza dover cercare sul web i tutorial.

In ogni caso, se quello che vogliamo è catturare o registrare lo schermo del nostro computer, abbiamo a disposizione altri programmi gratuiti che svolgono questa funzione in modo rapido, semplice e senza ritardi o rinculo, oltre a non utilizzare molte risorse del nostro PC. Se vogliamo registrare lo schermo di un Windows o di un MAC, se è per Android o Iphone o qualsiasi altro dispositivo.

È possibile scaricare SonyVegas al seguente link:

SonyVegas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *