Menu Chiudi

Come registrare schermo sui cellulari Huawei

Sapete già che i telefoni Android non hanno di default nella compilation originale di Google la possibilità di registrare lo schermo in modo nativo.

Tuttavia, gli smartphone Huawei hanno incorporato nella sua versione del sistema operativo la possibilità di catturare video dal desktop del cellulare, naturalmente senza root.

La funzionalità di effettuare screencast per registrare, ad esempio, un gioco o per mostrare ad amici e parenti come funziona una certa funzione del telefono stesso è diventata estremamente semplice con i telefoni di marca Huawei.

Come registrare lo schermo Huawei

Questa funzione sarà disponibile solo con il telefono sbloccato in modo che nessuno possa attivarla senza conoscere la password o il modello di accesso e sarà necessario seguire la procedura seguente per utilizzarla:

  1. Premere due volte sullo schermo con due manopole. Se avete usato questa marca di cellulare per un po’ di tempo, sarete abituati a questo gesto.
  2. Se lo si desidera, invece di utilizzare le nocche, è possibile premere contemporaneamente il pulsante di accensione + Volume Up.
  3. Ora selezionare la qualità di registrazione: HD o Mini. Come avete raccolto, il file Mini occuperà meno spazio sul vostro telefono Huawei e potrete condividerlo più velocemente ma perderete un po’ di qualità. Se si condivide su altri smartphone, la modalità Mini sarà sufficiente per la maggior parte dei casi.
  4. L’audio verrà salvato per impostazione predefinita, quindi cercate di essere in un ambiente privo di rumore in modo che la cattura video sullo schermo abbia una migliore qualità del suono.
  5. Se si viene chiamati durante la registrazione, la cattura si interrompe automaticamente.
  6. Naturalmente, durante il processo, anche altre applicazioni non saranno in grado di utilizzare le funzioni che comportano la registrazione, poiché gli elementi del dispositivo che lo fanno saranno occupati.
  7. Si prega di notare che registrazioni molto lunghe e di alta qualità possono causare l’esaurimento della memoria del telefono.
  8. Per avviare la registrazione, se si desidera interrompere la registrazione, è possibile fare doppio clic sullo schermo con entrambe le nocche o premere contemporaneamente il pulsante Volume Up+Power.
  9. Per impostazione predefinita, le registrazioni effettuate saranno memorizzate nella galleria all’interno della cartella Screen Recordings e potrai condividerle come qualsiasi altro video che hai sul tuo Huawei.

Vediamo quando google prende il sopravvento e permette di registrare in modo nativo in tutte le marche, dato che sono i produttori stessi, come Samsung e la stessa Huawei, a farlo con le loro soluzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *