Menu Chiudi

Come registrare gratuitamente lo schermo del vostro iPhone o iPad (iOS)

Da iOS11 in poi Apple ha nativamente incluso la possibilità di registrare lo schermo, aggiungendo l’audio se lo si desidera e lo ha fatto abbastanza facilmente e senza dover eseguire il jailbreak del dispositivo.

Anche così, dato che Apple ha finalmente autorizzato nel suo negozio le applicazioni che registrano il vostro iPhone, vi spiegheremo come funzionano le migliori applicazioni. Questo è molto interessante se si dispone di iOS10 e versioni inferiori del sistema operativo sul proprio dispositivo o se si vogliono più funzioni rispetto a quelle native.

Vi mostreremo anche un tutorial per catturare un’immagine statica di ciò che appare sul vostro telefono.

Come registrare l’iPhone/iPad/iPod Touch screen in modo nativo

  1. La prima cosa da fare è controllare se l’opzione è visibile. Potreste averlo nascosto nel vostro Centro di Controllo.
  2. Per fare questo, aprire il pannello di controllo. A seconda del dispositivo che avete, dovrete farlo in un modo o nell’altro.
  3. iPhone prima di iPhone X: far scorrere il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  4. iPhone X: In questo caso, far scorrere il dito verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.
  5. iPad: Su questo dispositivo è possibile anche fare doppio clic sul pulsante Home.
  6. Se non vedete un pulsante come questo pulsante Salva schermo sul cruscotto, dovrete seguire questi passi per renderlo visibile.
  7. Andare in Impostazioni > Centro di controllo.
  8. Fare clic sull’opzione Personalizza controlli.
  9. Ora cercate la schermata di registrazione e cliccate sull’icona del pulsante Add Button della schermata di registrazione a sinistra.
  10. Riaprire il pannello di controllo come indicato al punto 2 se si è dovuto aggiungere la funzionalità.
  11. Premere il pulsante Record e si vedrà un conto alla rovescia di 3 secondi.
  12. Se si desidera registrare anche il suono, tenere premuto il pulsante e fare clic sull’opzione Record Microphone Audio.
  13. Quando si desidera interrompere la registrazione si dovrà aprire nuovamente il Control Center e premere o, se si preferisce, premere la barra di stato rossa nella parte superiore dello schermo e premere Stop.
  14. La tua registrazione sarà disponibile nell’applicazione Foto.

Come catturare uno screenshot del vostro iPhone/iPad/iPod Touch screen

  1. Sui telefoni prima dell’iPhone X e sull’iPad o iPod touch, è necessario premere il pulsante in alto o sul lato, a seconda del dispositivo.
  2. Subito dopo, premere il pulsante Home e rilasciare il pulsante superiore o laterale.
  3. Se avete un iPhoneX e volete catturare ciò che accade su di esso, dovete premere e tenere premuto il pulsante laterale sul lato destro e poi premere il pulsante di aumento del volume sul lato sinistro. Una volta fatto questo, rilasciare entrambi i pulsanti.
  4. L’immagine sarà memorizzata in Foto > Album > Screenshots.
  5. Se si dispone di iOS 11, quando si scatta una schermata del desktop del telefono, nell’angolo in basso a sinistra del dispositivo apparirà una miniatura. Se si fa clic su di esso, è possibile aggiungere testo o immagini con l’opzione di composizione del pulsante Dialed Button Dialed, o se si tiene premuto il thumbnail, è possibile condividerlo. È possibile anche farla scorrere fuori dallo schermo per ignorarla.

Come funzione aggiuntiva allo screenshot, Apple consente di aggiungere testo, forme, disegni e altro ancora agli screenshot con l’opzione Marked.

Selezionando l’opzione Contrassegnato sulla miniatura è possibile

  1. Disegnare sull’immagine dello screenshot Potete usare la penna, la matita e l’evidenziatore per disegnare direttamente sullo screenshot che avete scattato.
  2. Spostare i disegni: se avete fatto un disegno, potete spostarlo intorno all’immagine e posizionarlo dove volete. Per fare questo, utilizzare lo strumento loop.
  3. Aggiungi testo: avete uno strumento per incorporare il testo desiderato nell’immagine.
  4. Firma: se avete salvato una firma, potete aggiungerla rapidamente con questa opzione.
  5. Forme: È possibile disegnare una freccia, un cerchio, un rettangolo o una bolla.

EveryCord

Questa applicazione è un’applicazione per veterani. Un tempo si chiamava iRec ed è stato rinominato per offrire la possibilità di registrare ciò che accade sul vostro iPhone su iOS10 e 11 sistemi operativi.

Le registrazioni saranno memorizzate nel CameraRoll in full HD e 60 fotogrammi al secondo.

Nella nuova versione del 2018 è stata inclusa la possibilità di eseguire lo streaming in diretta su Youtube o qualsiasi servizio che supporti il protocollo RTMP.

Sono disponibili alcune impostazioni come opzioni di configurazione ed ha un’interfaccia abbastanza semplice e facile da usare.

Potete scaricare EveryCord dal seguente link:

EveryCord

Record It!

Con questa applicazione è possibile registrare tutto ciò che appare sullo schermo del vostro iPhone o iPad.

Una volta fatto ciò, è possibile migliorare la registrazione inserendo commenti audio e video con i vostri commenti, ad esempio una registrazione dalla vostra webcam o dalla telecamera frontale del vostro cellulare.

Puoi tagliare il video che fai e organizzare tutte le tue registrazioni in un’unica applicazione, se vuoi, perché puoi scegliere di registrarlo sul tuo CameraRoll o nell’applicazione, oltre a condividerlo ed esportarlo in altre applicazioni.

È possibile scegliere se registrare o meno l’audio.

È possibile scaricare Record it! dal link sottostante:

Record It!

TechSmith capture

Sono sicuro che conoscerete questa azienda grazie al suo spettacolo di punta Camtasia. Beh, questa applicazione per iPhone non è molto lontana, anche se è più limitata della sua sorella maggiore per Windows.

Vi permette di registrare rapidamente i video dimostrativi delle applicazioni sul vostro iPhone o iPad o qualsiasi altra cosa che accade sul vostro telefono Apple.

E potete importare i video che avete registrato con l’applicazione di registrazione nativa sul vostro iPhone.

Come la maggior parte di queste applicazioni, potete organizzare comodamente le vostre creazioni nella loro biblioteca e persino trasferirle a Camtasia tramite la vostra connessione Wi-Fi.

I widget come Recent Capture ti permettono di accedere rapidamente alle tue ultime registrazioni.

È uno dei più facili da usare per registrare lo schermo del vostro iPhone e genera anche video con una qualità eccellente.

Potete scaricare TechSmith Capture dal seguente link:

TechSmith capture

Go record: Screen capture

Concludiamo con questa applicazione che è una delle più apprezzate dell’AppleStore.

Si tratta di Go Record, che grazie all’API utilizzata da Apple fin dalla versione 11 di iOS permette di registrare il telefono mentre si utilizza qualsiasi applicazione.

Inoltre, ha FaceCam che permette di attivare la fotocamera frontale del telefono e di registrare i commenti e le reazioni durante la cattura.

Una volta completata la cattura, è possibile modificare il video fondendo più video, accelerando o tagliando il video e aumentando o diminuendo l’audio.

Ha un piccolo tutorial all’inizio in modo che possiate imparare ad usarlo in modo semplice, anche se sarete in grado di iniziare ad usarlo fin dal primo momento, dato che non ha alcuna difficoltà.

È possibile scaricare Go Record: Screen Capture dal seguente link:

Go record: Screen capture

Ricorda che potresti anche essere interessato a come registrare lo schermo sul tuo computer Android, Mac e Windows o PC/Laptop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *